Conference Hall

Progetto

Il progetto è stato sviluppato con software BIM.

Questa sala conferenze costituisce solamente una parte dell'intero intervento che comprende altri 6 edifici con destinazione d'uso differente, ed è stato vincitore del concorso di progettazione per un'area sita nella città di ZIBO in Cina.

Il tema stilistico richiesto per l'esterno è stato quello dell'essenzialità, forme geometriche semplici ma di grande effetto, come dice anche il nome del progetto sulla linea delle costruzioni tedesche del 900'. Per questo edificio l'essenzialità riguarda i materiali di rivestimento mentre si è voluto spingere sulla forma architettonica per conferire iconicità al fabbricato.

Questa piccola sala conferenze non ha una sola funzione ma ha la possibilità di trasformarsi in una sala lettura, un centro socio culturale, sala per mostre e convegni, essendo un unico ambiente sviluppato al piano terra e a pianta libera.

Completa il progetto una scalinata panoramica che percorre parte del perimetro ovale della sala al piano terra e la collega col il piano terrazzato superiore che rappresenta il giardino a cielo aperto della costruzione.

Anno:

2020

Lugo:

ZIBO

Superficie:

450 mq

Altezza:

/

Piani:

1

Ambienti:

1 salone

1 copertura giardino

Cliente:

Frontiere Design

Stato: 

Progetto vincitore di concorso